Acquisti strategici

Tutela del consumatore che intende acquistare serrature e investire con approccio professionale e di lungo termine

Acquisti strategici validi per tutti i settori industriali, tecnici e dove l’esperienza e il supporto di un essere umano la fanno da padrona.

La tutela del consumatore ha la sua rilevanza, ma esiste una reciprocità, e consiste in una accurata lettura delle condizioni di vendita del fornitore da parte del cliente e l’accettazione dei patti chiari, di garanzie, ove presenti.

Il network della distribuzione ha forti responsabilità, l’industria delle serrature, come tante altre, è costituita dalle seguenti figure professionali e posizioni aziendali della catena: titolari (investitori, azionisti, inventori, progettisti), produttori, importatori ed esportatori, distributori, grossisti, negozi o rivenditori, artigiani e installatori, ognuno ha delle responsabilità e deve fare in modo che la qualità sia lineare in tutto il processo; un tecnico competente ed un installatore specializzato saranno anche in grado di aumentarla, ecco perché non serve parlare soltanto di prodotto ma di servizio.

I controlli qualità in questa industria VS mio modus operandi

Avulso e scevro da quello che dovrebbero essere specifici sistemi di controllo qualità nel ciclo di vendita di un prodotto, scusate le mie intemperanze ma preferisco non espandere alcuni problemi in molte industrie, io mi baso soltanto sui risultati che ottengo e dalla fiducia che ho conquistato nei confronti del cliente in quanto deve sentirsi al sicuro, sulla base di questi due valori, sempre onnipresenti, scelgo i fornitori e i prodotti più affidabili, laddove reputo necessario apporto le dovute modifiche, utili e spesso richieste dal mercato di riferimento.

Reitero spesso il concetto di valore aggiunto dell’installatore e qualità di installazione, quanto siano fondamentali installatore competente, acquisti strategici e pianificati; perché l’affidabilità nel tempo di un prodotto ed i risultati di successo ottenuti aggiunti alla reputazione dell’installatore, che in un’unica parola chiamiamo TRACK RECORD, sarà il vero valore intramontabile di mercato, il vero valore che devi ricercare da un fabbro che entra in casa tua per occuparsi della tua sicurezza.

Un prodotto può essere replicabile, una vendita può essere delegata, la bravura e la tecnica di un installatore è unica.

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Clues, Avvisaglie-Indizi: Chi non ha fatto acquisti strategici ma solo di pancia, senza competenza quindi senza l’interazione di un esperto e solo volti al risparmio, gli è andata molto male, ecco degli esempi.

  • Acquisto cilindro europeo presso un rivenditore spagnolo, telefonata con richiesta di duplicazioni delle chiavi che non potevano essere eseguite, molti prodotti low cost sono riacquistati da fallimenti, attenzione;
  • Acquisti cilindro europeo di noto marchio eseguito su un famoso portale on line, telefonata del cliente che affranto ha notato l’arrivo del cilindro con sole 2 di 3 chiavi, certificato del codice senza sigillo;
  • Signora che chiama da una nota città toscana che lamenta mal funzionamento di un cilindro acquistato on line che gira a vuoto, non riesce ad interfacciarsi con il servizio assistenza clienti;
  • Artigiano che ha acquistato presso un grossista on line una serratura, non gli è stato detto che tale serratura installava una trappola anti effrazione, la serratura si è bloccata ed è andata, pertanto, fuori garanzia;
  • Questa scena è frequentissima, privato entra in un negozio che vende serrature, acquista un cilindro, torna a casa, apre la confezione ed accade un imprevisto, ritorna presso il negozio con la chiave incastrata bloccata nel cilindro, gestione dell’inconveniente a favore del negozio un’insolente esternazione: “Lei è la prima persona che ha avuto questo problema, ha per caso manomesso il cilindro?”, il cliente esce dal negozio e probabilmente non ritornerà più. Stampatevi e appendetevi in studio questa pagina perché in consulenza privata con me vi spiegherò cosa è accaduto!

Se desiderate non prendere fregature potete ricevere una lista, che ho appuntato, che descrive personalità pericolose e avatar specifici con i quali non voglio avere a che fare nel business e nella vita privata.

L’elenco di problemi di alcuni reparti vendita di settore potrebbe andare avanti per decine di pagine.

Questo argomento così sbobinato e dettagliato è grande un problema per coloro che acquistano on-line senza l’interazione di un venditore competente ed esperto e di una trattativa per lo meno condotta al telefono.

A me viene l’orticaria soltanto a pensare fare acquisti senza un venditore professionale che mi segue passo passo.

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