Serratura doppia mappa bloccata

La serratura doppia mappa bloccata con la chiave che non gira, con chiave inserita dall’interno e dall’esterno è un problema urgente.

Se devi prenotare una riparazione e sei rimasto chiuso fuori di casa a Venezia Mestre, Padova, Treviso e provincia, necessiti di un’apertura o un cambio serratura doppia mappa per porta blindata chiamami.

+39 348 8151975 

pronto intervento porta blindata con serratura doppia mappa bloccata

+39 344 1597391 

informazioni, consulenze per cambiare serratura con una migliore

Manutenzione delle serrature inesistenti

La manutenzione della porta blindata dovrebbe essere di prassi proposta a tutta la lista dei clienti, tuttavia c’è una ritrosia da parte di molti costruttori di porte blindate nel creare un piano di manutenzione programmata.

Ti ha mai chiamato nessuno o scritto una mail per ricordarti della manutenzione? Eh credo proprio di no.

Alla lunga questa attesa che dura anni unita all’usura delle chiavi doppia mappa in ottone (quelle a stelo lungo e dentellate dai due lati) genera spesso problemi di blocco della serratura.

Una serratura doppia mappa bloccata con chiave che si può ancora estrarre dalla serratura permette al tuo fabbro urgente di sbloccarla senza grossi problemi.

Ed io sono proprio il tuo fabbro di fiducia, vicino a te, che di queste aperture ne ha fatte migliaia.

Le avvisaglie nascoste di una serratura doppia mappa bloccata

Ci sono delle avvisaglie che possono perdurare per mesi ed anni, attriti, cigolii strani, oppure l’abbassamento e il disallineamento della porta rispetto il contro telaio.

Non ci si fa caso, passano gli anni, non si avverte che la serratura si sta indurendo nella chiusura, stiamo parlando di movimenti inconsci che si fanno migliaia di volte l’anno.

Ma un giorno la serratura si blocca e da questo momento ci si mette alla ricerca di aiuto, di un pronto intervento.

Non entro nel merito di chi vuole fare il fai da te e di chi cerca soluzioni su You tube o chiama il vicino di casa per chiedere in prestito un trapano. Lasciamo perdere perché nascono spesso situazioni assurde che peggiorano la situazione. Ho visto persino olio d’oliva dentro la serratura, ma evito l’insalata di polemiche che è meglio.

Nei casi più gravi una serratura doppia mappa bloccata potrebbe creare anche il problema della chiave incastrata, della chiave che non gira o inserita dall’interno.

Anche una serratura a cilindro europeo di tipo economico può soffrire di una problema della chiave incastrata, proprio per questo il passaggio da serratura doppia mappa a cilindro europeo deve essere fatto da un esperto.

I 2 rendering qui sotto danno un significato grafico a questo problema della serratura bloccata.

Cambia la vecchia serratura doppia mappa con una a cilindro europeo e defender, rinnova il vecchio mazzo di chiavi così la chiave lunga che punzecchia camminando nei pantaloni sarà un vago ricordo del passato. Ecco come fare.

Chiavi di casa

+39 348 8151975 

pronto intervento fabbro porta blindata bloccata

+39 344 1597391 

informazioni, consulenze per cambiare serratura con una migliore

Interventi urgenti a Venezia Mestre, Padova, Treviso e provincia

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.