Aumenta la resistenza alle effrazioni della tua porta blindata, almeno fino a 30 volte, e con serrature europee antiscasso professionali, altrimenti saranno soltanto lacrime e inutili sensi di colpa
Conversione serrature doppia mappa per porte blindate e installazione del cilindro europeo con defender di protezione anti effrazione.
Reiterando infinite volte il concetto che la qualità e la competenza nell’installazione e sostituzione delle serrature sono fondamentali, ora ci occupiamo di strategia e di come tenere occhi ed orecchie ben aperti se intendiamo installare soltanto le serrature più sicure per porte blindate.
Come ci si approccia per aggiornare al meglio le vecchie serrature doppia mappa con cilindro europeo.
La scelta di una serratura deve sottostare alla strategia, all’esperienza e alla competenza dell’installatore, ci sono molti approcci all’acquisto delle svariate tipologie di serrature, l’errore più frequente è quello di essere prodotto centrici ovvero infatuare uno o più brand famosi, i cosiddetti brand di vecchiaia, noti e popolari, assumendo che basti contattare un qualsiasi operaio a domicilio e verificare che tratti i marchi più noti, chiedendo i consueti ed usuali PREVENTIVI.
Con questo approccio la tua sicurezza sarà sempre insufficiente, sarai sempre vulnerabile, le serrature saranno attaccabili facilmente.
I decenni scorsi ci hanno inculcato nella mente che bastava attenersi all’acquisto di una buona marca in tutti i settori, soprattutto per tutto ciò che riguarda l’accessoristica di una casa, dall’arredo agli elettrodomestici, dai servizi delle utenze ai sistemi di sicurezza, bastava trovare un rivenditore che vendeva al miglior prezzo, che ti faceva un po’ di sconto, e tutto era risolto.
Lo scassinatore si metterebbe a ridere nel sentir ancora queste vecchie idee ed abitudini con retaggio tipico europeo ma soprattutto mediterraneo, ma non c’è niente da ridere, perché quando uno scassinatore impugna un grimaldello per l’apertura senza scasso di un cilindro, di un qualsiasi marchio conosciuto, non resterà nemmeno più il sale dalle lacrime versate, dopo essere stati vittime di un furto in casa.
Davvero, non è uno scherzo, aprono e chiudono senza lasciare segni percepibili sulla serratura, le chiavi infatti funzioneranno come sempre, anche dopo l’effrazione.
Pensa un po’ se sulla tua porta è installata ancora la serratura a doppia mappa, funzionante con l’ormai nota chiave lunga, è un po’ come comunicare al ladro, entra pure e fai come se fossi a casa tua.
Piccola parentesi, non pensate di lasciar soldi in ingresso per evitare che un ladro eviti di prendere d’assedio la vostra casa perché questo sarà un vero affronto e lui non si fermerà.
Le case prese d’assedio lasciano con se oltre 10.000 Euro di danni, specialmente se i malviventi non trovano nulla di interessante da rubare.
Una volta si faceva un investimento di lungo, ma davvero lungo termine, e tutti i prodotti erano pubblicizzati con gli spot che comunicavano: fatto come una volta, lo comperi una volta ed è per sempre, anche le prime porte blindate venivano vendute così.
Questo è un vago ricordo del passato, le regole sono mutate a favore della velocità del cambiamento e del continuo progresso tecnologico, della facilità con la quale i malviventi accedono ad informazioni e strumenti per esercitarsi ad aprire le serrature e commettere furti nelle case altrui.
Bisogna aggiornarsi.
Tante famiglie hanno vinto la paura dei ladri
Oggi occorre una nuova strategia, conversione serrature doppia mappa una sola volta, ma aggiornamento di chiavi e protezioni ogni 5 anni
Convertire una serratura da doppia mappa a cilindro europeo eseguendo un lavoro a regola d’arte e mantenere un cantiere aperto per futuri aggiornamenti significa affidarsi a pochissimi esperti nel settore.
Ecco che decade anche il concetto di rivenditore autorizzato mono marca, un esperto del settore è in continuo contatto e aggiornamento con più aziende produttrici e implementa sempre la migliore soluzione.
Un buon lavoro di conversione delle serrature doppia mappa con cilindro europeo permette di effettuare manutenzioni e aggiornamenti molto veloci, senza l’obbligo di smontare nuovamente il pannello.
Sia che tua abbia scelto una chiave moderna e sicura ad uso tradizionale, inserisci, apri e chiudi per intenderci, come si è sempre fatto, oppure una chiave a lettura elettronica, potrai sempre aggiornarti nel tempo con la Aries di Michele Bortolotti.
Niente mode, niente acquisti di pancia
La cosa fondamentale è non seguire troppo le mode e l’opinione della maggioranza, senza esagerare nell’abuso di elettronica e di informatica applicata alla domotica, della tecnologia e della troppa comodità, per evitare altri problemi di rischio effrazione, ovvero quelli che si affacciano nel mondo dell’informatica e che prendono il nome di Hackering.
Non ti ho ancora fatto vedere alcun prodotto, tutti gli altri lo fanno, io invece il prodotto te lo mostro solo quando entri in consulenza privata con me, sto inventando molti accessori e sto facendo personalizzare i miei cilindri a profilo europeo per dare al mio cliente sempre quella cosa che cerca e che accompagna l’idea odierna di sicurezza ovvero: Riservatezza e Personalizzazione.
Questa che segue è solo un’illustrazione del 2014, del mio portfolio, potreste pertanto vederla su siti di altri installatori.
Consigli ed avvertenze ai bonus fiscali
Prodotti e servizi quelli di Michele Bortolotti che sono apprezzati anche dalle agenzie immobiliari. Se stai comprando casa o stai ristrutturando il tuo attuale immobile, probabilmente starai pensando di approfittare dei bonus fiscali, benissimo, ma attenzione, non unificarti agli altri e tieni sempre la scelta per il cambio delle serrature alla fine del cantiere e con servizi artigianali specialistici fatti su misura per te! Non limitarti a delegare tutto al cantiere!