Sostituzione serrature porte blindate

Sostituzione serrature porte blindate, semplice cambio del blocco serratura doppia mappa originale e assistenza nel Veneto.

Il tuo fabbro per la sostituzione delle serrature a Mestre. Sostituire la serratura di una porta blindata è l’intervento più importante per una abitazione che ha il blindato come unico ingresso all’abitazione privata.

Se vivi in condominio non perderti questo articolo

Non è la soluzione più banale, veloce ed economica, solitamente quella più scelta da chi è proprietario di immobili, di appartamenti che mette in affitto e deve soltanto risolvere un problema di cambio delle chiavi o di funzionalità della porta blindata di ingresso agevolando gli affittuari.

E’ una manutenzione di grande responsabilità che andrebbe fatta più spesso.

Ecco una digressione molto interessante…

Cambio serratura inquilino o proprietario

sostituzione serrature porte blindate nel Veneto

Le serrature con chiavi doppia mappa sono in lento disuso, ancora pochi brand italiani ed extra C.E. le producono.

Le chiavi doppia mappa sono spesso scomode da portare in tasca, quando cadono a terra è sempre un problema perché ci si ritrova con denti rotti o piegati, e la porta blindata può bloccarsi.

Leggi anche perché non limitarsi alla comparazione dei prezzi delle serrature e perché NON scegliere fabbri economici e tuttofare. Tu non vuoi serrature che si bloccano.

Consigli ed avvertenze ai bonus fiscali

Prodotti e servizi quelli di Michele Bortolotti che sono apprezzati anche dalle agenzie immobiliari. Se stai comprando casa o stai ristrutturando il tuo attuale immobile, probabilmente starai pensando di approfittare dei bonus fiscali, benissimo, ma attenzione, non unificarti agli altri e tieni sempre la scelta per il cambio delle serrature alla fine del cantiere e con servizi artigianali specialistici fatti su misura per te! Non limitarti a delegare tutto al cantiere!

Sostituzione serrature, funzionalità vs sicurezza

Non tutti i titolari di appartamenti che fanno training immobiliare vanno a risparmio con il lavoro di sostituzione di una serratura, ma sovente il fattore prezzo è tema molto combattuto a fronte di lavori e guasti imprevisti, si entra spesso nelle fluenti richieste di preventivo, emerge un’estrema e non collaborativa personalità data dalla paura di spendere, senza mettere al vertice la sicurezza dell’immobile e degli inquilini.

Infatti combatto da oltre vent’anni la dura battaglia di sensibilizzare i proprietari di immobili nel convertire le serrature doppia mappa con quelle a cilindro europeo, eliminando rischi di blocchi e salti di mandata oppure le veloci effrazioni che non lasciano segni di scasso. Di questo ve ne parlerò alla pagina ‘Conversione serrature doppia mappa’.

Chiave doppia mappa vistosamente usurata, la serratura rischia di bloccarsi.

La sostituzione della serratura doppia mappa per porta blindata può essere effettuata in diversi modi, ed ha costi differenti perché dipende se occorre sostituire l’intero blocco della chiusura oppure è possibile ricodificare o ricifrare la serratura grazie a ricambi del nucleo interno o blocchetti chiamati anche ‘cambio facile’ o gorges.

Molte porte blindate hanno differenti caratteristiche per poter accedere al cambio della serratura, anche soltanto al semplice cambio delle chiavi.

Alcuni costruttori adottano una mostrina molto grande dal lato interno che permette di estrarre il nucleo della combinazione della serratura, ed il lavoro si conclude in una mezz’ora.

Nella stragrande maggioranza dei casi occorre smontare tutto il pannello interno e rimpiazzare tutto il blocco della serratura doppia mappa.

La sostituzione delle serrature per porte blindate come grande opportunità per aggiornarsi

Tanti clienti, durante questa fase, mentre parlo loro dei vantaggi e benefici della serratura a cilindro europeo mi chiedono di optare per una soluzione più moderna, infatti con me porto sempre anche il kit che include una serratura moderna, più sicura, con chiavi più piccole e comode da usare, che si presta a sostituzioni veloci del cilindro in caso di smarrimento delle chiavi e permette un altro vivere alle famiglie, sentendosi più sicure in casa loro.

Devo dire che la professionalità con cui il Sig. Michele Bortolotti ha eseguito il lavoro è stata eccellente… E’ un altro vivere, ti senti finalmente sicuro in casa tua!

I commenti sono chiusi.